Presentazione

L’ A.S.D. BUSHIN SBT nasce come Associazione Sportiva il 28 Luglio 2021 avendo come finalità statutarie l’insegnamento, la pratica e la diffusione delle Arti Marziali Orientali, nello specifico dello SHINKIDO (Arte Marziale Giapponese fondata dal M° K. Kurihara nel 1996 in Italia) sul territorio Italiano ed in caso in ambito internazionale, qualora ci fossero disposizioni a riguardo.

La pratica dello Shinkido nella nostra Associazione è regolata  per trasparenza dalla Shinkikai, Associazione Culturale a cui lo Shinkido Club SBT è collegata e regolarmente iscritta.

Lo Shinkido Club SBT è autorizzato dalla Shinkikai, quindi dal Fondatore dello Shinkido ad insegnare e praticare questa affascinante Arte.

L’istruttore, Simone Rosetti è autorizzato dal Fondatore ad insegnare lo Shinkido dal 2009.

L’istruttore attualmente ha il grado di Jun Chudoshi di Shinkido (3° DAN) e segue gli stages nazionali tenuti direttamente dal Fondatore.

L’istruttore inizia a praticare Aikido nel 1994 per poi passare definitivamente allo Shinkido nel 1996.

Lo studio, la pratica costante e la divulgazione dello Shinkido è l’attività principale della ASD, con questa Associazione abbiamo creato una scuola di Arti Marziali dove questa piccola famiglia puo’ crescere e coltivare calore da condividere in società.

Lo scopo delle Arti Marziali è Haja-Kensei (controllare la cattiveria per costruire cose giuste, buone), nella nostra scuola non c’è spazio per chi vuole imparare solo la forma delle tecniche, per chi pensa di poter utilizzare le tecniche apprese per “vincere” in combattimento in strada, non c’è posto per chi mette il proprio IO di fronte allo scopo della pratica.

I corsi sono rivolti a tutte le persone appassionate delle Arti Marziali e volenterose di imparare e seguire una Via, una strada principale che puo’ indirizzare la persona su una strada coerente senza perdere se stesso nei momenti difficili, per formare quello Spirito incrollabile per superare le difficoltà della vita.

Ci sono tante strade da seguire, noi abbiamo scelto quella delle Arti Marziali.

Vi aspettiamo, venite a visitare il nostro Club.

Cordialmente.

Presidente e Istruttore